GaeHotel è la risposta DNR Informatica alle esigenze dei professionisti dell’Ospitalità
Il PMS per alberghi, B&B, case vacanza, villaggi e residence
Creato per soddisfare le esigenze di alberghi, B&B, villaggi e residence, GaeHotel consente di gestire con la massima semplicità ed estrema efficienza tutte le attività specifiche di una struttura ricettiva. Con GaeHotel tutto l’Hotel è sullo schermo del vostro PC: ricevere prenotazioni, gestire gli arrivi e gli ospiti in casa, effettuare cambi camera, inserire addebiti ed emettere conti.
Con GaeHotel Go è possibile integrare e amplificare le potenzialità di GaeHotel, consentendo l’accesso al gestionale in qualunque momento e da qualunque dispositivo, per poter verificare check in e presenze, inserire e modificare le prenotazioni, monitorare le attività e avere una gestione sempre più puntuale ed efficiente della struttura.
Tutto è più facile, più rapido, sotto controllo!
PMS
Booking
Con GaeHotel è possibile controllare immediatamente la disponibilità, visualizzare lo stato di occupazione delle camere e gestire interattivamente l’intero ciclo di vita di una prenotazione, semplicemente visualizzando il planning che mostra la disponibilità per camera nell’arco di un periodo piuttosto ampio.
Check in e obblighi di legge
La conferma dell’arrivo degli ospiti avviene semplicemente cliccando sulla prenotazione assegnata.
La funzione check-in prevede la stampa:
- di liste degli ospiti in partenza ed in arrivo;
- del modello ISTAT giornaliero e la creazione del file telematico;
- delle schedine P.S. e la creazione del file telematico.
II dati della Tassa di Soggiorno, invece, possono essere modificati in vario modo: in relazione agli ospiti arrivati, ai presenti ed ai partiti. Il riepilogo consente di ottenere il valore del versamento da effettuare con la specifica delle esenzioni. Ove possibile si può creare l’apposito file telematico.
Extra
Con la funzione addebito rapido puoi inserire nuovi addebiti e gestire le comande ai tavoli del ristorante con successivo eventuale addebito in camera. Con GaeMonetica potrai effettuare tutte queste operazioni direttamente da smartphone .
Gestione Conto e scontrino dematerializzato
Una gestione del conto semplice e veloce, permette di incrociare addebiti e separare conti, effettuare preconti, fatture,ed eseguire tutte le operazioni di acconti e caparre in maniera intuitiva e da un’unica interfaccia.
Fatture e corrispettivi elettronici
Con Dnr Informatica direttamente dal gestionale puoi:
- emettere, inviare, ricevere tutte le Fatture Elettroniche gestendo tutto il ciclo di vita a norma di legge
- generare il documento commerciale (che sostiruisce scontrini e ricevute) grazie al collegamento diretto con la stampante RT
- emettere lo scontrino dematerializzato ed inviarlo, su richiesta, tramite e-mail direttamente al cliente nella propria casella di posta elettronica. Lo scontrino dematerializzato è una soluzione particolarmente utile in caso di emissione documento di acconto o di no show su prenotazione o quando si verifica la necessità di emissione del documento non in presenza del cliente.
E' importante dotarsi di registratori telematici che siano integrabili col nostro PMS.
Codici QR
D’ora in poi sarà possibile generare codici QR associabili ad ogni cliente al momento del check-in, così da permettere un tracciamento facile e preciso delle spese sostenute dagli ospiti e allo stesso tempo limitare la circolazione di contanti all’interno della struttura. Il codice QR permetterà ai clienti di avere una carta ricaricabile al momento del check-in o a credito con saldo al check-out (la scelta fra i due metodi sarà a discrezione della struttura ricettiva) da utilizzare per tutti i servizi messi a disposizione dall’hotel, come ad esempio cene al ristorante o aperitivi a bordo piscina e al bar.
Back Office
Contabilità e Magazzino
Il cuore della gestione amministrativa e strategica del vostro Hotel!
Le operazioni di chiusura, le quadrature, la main-courante, i riepiloghi mensili o annuali, la gestione delle commissioni, la fatturazione differita, le note di credito, la gestione dei sospesi e dei ritardi, le statistiche…grazie a questi strumenti GaeHotel si trasforma in un vero e proprio cruscotto, indispensabile per effettuare precise e pronte valutazioni da parte dell’imprenditore alberghiero.
Si potranno redigere archivi comuni in cui i dati, provenienti da GaeHotel, saranno condivisi senza la necessità di essere reinseriti nuovamente, eliminando così la possibilità di errori di digitazione e consentendo un risparmio di tempo da parte del personale amministrativo dell’azienda.
Mobile App
GaeHotel Go
Con GaeHotel Go è possibile integrare e amplificare le potenzialità di GaeHotel consentendo l’accesso al gestionale in qualunque momento e da qualunque dispositivo per poter verificare check in e presenze, inserire e modificare le prenotazioni, monitorare le attività e avere una gestione sempre più puntuale ed efficiente della struttura.
Gestione addebiti e comande
La gestione di comande e conti del bar o ristorante permette di indirizzare la stampa dei relativi ordini di servizio ai reparti di produzione grazie all’utilizzo di un’applicazione che lavora su qualsiasi dispositivo mobile (Smartphone e Tablet) abbia accesso alla rete wifi aziendale e di addebitare direttamente in camera le consumazioni effettuate al bar o al ristorante scegliendo il conto su cui effettuare l’addebito.
È poi possibile stampare documenti proforma da consegnare al cliente come promemoria dell’addebito.
Anche per i clienti che non soggiornano in hotel sarà possibile emettere il conto delle consumazioni al bar o ristorante in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore.
Housekeeping
Grazie alla gestione ed al controllo di camere e aree comuni della struttura ricettiva è possibile organizzare il lavoro delle governanti ai piani in pochi minuti ed effettuare aggiornamenti in tempo reale alla pianificazione, informare la reception dello stato di avanzamento della pulizia delle camere, segnalare guasti, avere una gestione dinamica della linea di cortesia monitorando il consumo della biancheria.
Persino gli oggetti smarriti potranno avere un registro accessibile sia dalla reception che dalle governanti permettendo il controllo delle operazioni di restituzione per una efficiente comunicazione col cliente.
Connessioni
Channel Manager
GaeHotel consente il collegamento a varie soluzioni di terze parti per la gestione dei portali.
Il vantaggio di poter avere un’integrazione con un channel manager consente di avere uno strumento che monitori contemporaneamente ciascuna camera su tutti i canali di vendita, aggiornando di volta in volta le disponibilità.
Revenue Manager
L’integrazione con sistemi di Revenue Management permette all’hotel di pianificare una strategia di vendita diretta, valutare i dati e le performance relative ad ogni canale distributivo, trovare l’equilibrio tra tariffe, occupazione e valore delle prenotazioni per un’ottimizzazione del volume di affari.
Payment Gateway
In risposta all’esigenza degli albergatori di una gestione tranquilla e sicura della propria attività, DNR ha integrato GaeHotel con i principali gateway di pagamento come Nexi, Axerve e Hotelpay.
Un gestionale che riesca ad interfacciarsi con facilità con i gateway di pagamento punta a ottimizzare le conversioni e a proteggere gli utenti rispettando ciò che impone la normativa europea PSD2 obbligatoria da Gennaio 2021, che richiede un rafforzamento delle misure di autenticazione dell’utente.
Building Automation
La gestione delle funzioni della camera, la supervisione degli impianti tecnologici, il controllo degli accessi, il monitoraggio antincendio. Tutto integrato con il Front Office di GaeHotel! Grazie alla Building Automation si potrà garantire il collegamento a varie soluzioni di terze parti contribuendo ad una maggiore automazione dell’hotel.
Hospitality Tv
Le Hospitality Tv, integrate con il PMS, consentono al management del settore alberghiero di offrire un’esperienza più ricca e personalizzata per gli ospiti, accogliendoli con messaggi di benvenuto personalizzati e aggiornandoli durante tutto il soggiorno con informazioni utili sui servizi aggiuntivi.
Grazie all’integrazione con il nostro GaeHotel potrai quindi personalizzare la comunicazione con i tuoi ospiti che, a loro volta, potranno scegliere i contenuti sulla TV in camera utilizzando i propri account per accedere alle App preferite, il tutto, rispettando pienamente le norme del GDPR che prevede la cancellazione dei dati dopo il check out.
Centralino telefonico
È possibile il collegamento con molti diffusi centralini telefonici, siano essi predisposti per un collegamento passivo che attivo. Il collegamento passivo permette solo di ricevere le informazioni delle chiamate ed è quindi in grado di fornire conteggio degli scatti, mentre il collegamento attivo consente l’attivazione/disattivazione dei telefoni, servizio sveglia, l’addebito diretto sul Conto del cliente delle consumazioni del frigo bar.
Facilities
PassportScan - Facile Check-in
Il PMS integra una serie di facilities per soddisfare le diverse esigenze del settore dell’ospitalità e per fornire soluzioni efficaci che velocizzano le operazioni burocratiche al front office.
Con PassportScan e Facile Check-in sarà più facile avere la scansione dei documenti di identità, le firme e i consensi al check-in semplicemente con una scansione contactless, senza errori e conforme al GDPR.